Akinator, il genio indovino...


Akinator è un gioco molto carino nel quale un genio cerca di indovinare un qualsiasi tipo di personaggio a cui pensiamo. Ecco come funziona e cos'è precisamente?

Come scritto prima, Akinator (il genio virtuale) è in grado di indovinare quasi sempre con una ventina di domande un qualsiasi personaggio a cui pensiamo, che sia famoso o meno non cambia niente; questo genio è specializzato sia in personaggi reali che in quelli inventati come per esempio un personaggio di un cartone animato. Può succedere che il genio perda quindi a quel punto si potrà aggiungere la risposta per mantenere sempre aggiornato con nuove informazioni il database del sito.

Ogni domanda viene fatta per eliminare la metà delle possibilità disponibili quindi 20 domande sono abbastanza sufficienti per permettere all'interrogante di confrontare, grazie alle risposte fornite, ben 1.048.576 di persone. Dietro a tutto questo c'è un algoritmo di ricerca binaria informatico ben sviluppato. Qui di seguito vi riporto il link al gioco.

Link | Akinator

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...