Come cancellarsi da Facebook


In questa mini guida vi spiegherò passo a passo il procedimento per cancellarsi da Facebook: Per iniziare la procedura di cancellazione dell'account bisogna per prima cosa fare il login e cliccare sul link riportato qui di seguito che vi indirizzerà alla pagina per cancellarsi in modo definitivo da FB:


Una volta aperta la pagina si visualizzerà il seguente messaggio

Se ritieni che non utilizzerai più Facebook e desideri che il tuo account venga eliminato, ce ne occuperemo immediatamente. Tuttavia, tieni presente che non sarà possibile riattivarlo in seguito né recuperare i contenuti o le informazioni che hai inserito. Se desideri ancora che il tuo account venga eliminato, clicca su "Elimina il mio account". 

Ora basterà cliccare sul pulsante "ELIMINA IL MIO ACCOUNT" fornire successivamente la password usata per accedere a Facebook, ricopiare il codice captcha nell'apposita casella per poi premere il pulsante "OK".

A questo punto vi verrà notificata una data entro la quale l'account sarà totalmente eliminato come anche le foto del profilo, le informazioni personali ecc... e si riceverà inoltre una mail di disattivazione avvenuta.

N.B. Se viene fatto il login all'account prima della data che vi è stata notificata, l'account ritorna attivo e la procedura di cancellazione verrà annullata. 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...